Si sà che la pelle è un raffinato materiale delicato … e con una buona dose di sfortuna puoi procurarti una macchia sul tuo giubbino o sulla giacca in pelle, magari quella preferita , magari quella che ti è costata tanto.
Oggi vi darò dei consigli su Come Pulire un Giubbino o una Giacca di vera pelle , ottenendo risultati Professionali anche non andando in Lavanderia , dove il lavaggio di un indumento di pelle costa tra i 50 e gli 80€ .
Se vogliamo evitare la Lavanderia , possiamo comunque ottenere un ottimo risultato , ma bisogna fare delle piccole premesse .
Premesse / Divieti :
1) Mai lavare una giacca / giubbino di pelle nella lavatrice .
2) Mai Lavare con tanta acqua.
Premesse sul materiale :
Ci sono tantissimi tipi di Vera Pelle , ma i più usati , sono quella lucida e quella opaca.
1) Ricordarsi di leggere attentamente l’etichetta , per avere la conferma che sia vera pelle.
2) Non dimenticarsi che la vera pelle è simile alla nostra pelle.
Per Pulire una Giacca o un Giubbotto di Pelle Lucida o Opaca :
1) Inumidite una pezza , e strofinate con movimenti circolari sulle macchie , sia che si tratti di macchie sia che si tratti di umidità. Aspettate che si asciughi.
2) Con una spugnetta delicata passate un po’ di crema Nivea (eh sì , proprio quella che usate per il viso) , e strofinate dolcemente sulla macchia .
3) Lasciare riposare la crema sul capo per 5-6 ore (dipende dalla qualità della pelle e dalla quantità di Nivea ) in modo che il capo d’abbigliamento assorba la crema , non temere se vedi il colore della pelle scurirsi un po’ dove hai messo la crema, è l’effetto provocato dall’idratazione.
4) Quando qualsiasi residuo di crema è scomparso , procuratevi un panno di Lana e passandolo con movimenti circolatori , noterete che la pelle si asciugherà e ritornerà al suo splendore iniziale !
Nel caso in cui la macchia persiste e sei disposto a spendere una piccola cifra , consiglio di comprare la StanHome Lotion Leather , che costa intorno ai 10€ , e garantisce un’ottima pulizia.