Imbottitura in Valtherm – Scopri Cos’è

Imbottitura per abbigliamento invernaleDi imbottiture per abbigliamento ce ne sono davvero di tanti tipi, a partire dalla classica imbottitura a piuma d’oca  alle più tecnologiche ed avanzate come il L’imbottitura in Valtherm .

Cos’è il Valtherm?

Il Valtherm è una speciale OVATTA usata anche per abbigliamento da Neve , che svolge la funzione di ISOLANTE TERMICO basato su un principio della  fisica  che ci spiega che l’aria è uno dei migliori isolanti.

Come funziona questo principio ?
Niente di più semplice , basti pensare ai doppi vetri , che con lo stesso principio bloccano i flussi di aria fredda provenienti dall’esterno , mantenendo il calore all’interno delle nostre case.
Lo stesso principio è usato per il Valtherm che grazie alla sua struttura possiede Alveolare ,utilizza i microspazi creati dalle migliaia di piccole “celle” che la compongono per formare una “camera d’aria” al proprio interno.

Oltre ad assicurare calore , il Valtherm è anche TRASPIRANTE , infatti la sua struttura permette la fuoriuscita di vapore acqueo e di sudore.

Imbottitura Per Abbigliamento Valtherm 180GR

Grazie alle sua meticolosa fabbricazione è un materiale notevolmente leggero e morbido che grazie a uno speciale trattamento ha uno spessore ridotto, studiato appositamente per non rinunciare allo stile e al design dei capi d’abbigliamento, senza compromettere l’elevato grado di protezione dal freddo.

Tra le tante caratteristiche del Valtherm c’è da dire che mantiene inalterata la propria struttura , ed anche dopo un uso prolungato,svariati lavaggi a secco riacquista sempre il suo volume originale.

E’ possibile trovare quest’imbottitura nei formati : 50 / 60 / 80 / 100 / 120 / 150 / 180 / 200 / 250 grammi.

L’Ovattificio Resinatura Valpadana è l’azienda prettamente Italiana che produce il Valtherm.