Come abbinare una giacca di pelle? Rispondono le Fashion Blogger Italiane!

come abbinare giacca pelle - outfit fashion blogger

Sei alla ricerca di consigli su: Come indossare la giacca in pelle? Lasciati ispirare dai consigli delle fashion blogger e divertiti a creare meravigliosi outfit con le tue giacche in pelle!

Che sia primavera o inverno la giacca di pelle è un’indumento che lascia spazio all’immaginazione, facendo trapassare un alone di mistero che affascina e seduce la mente di chi ci guarda. Questa potrebbe essere una delle tante motivazioni per cui le giacche in pelle sono diventate un must have dell’abbigliamento femminile e maschile, con lei è facile centrare l’outfit adatto a ogni occasione e sentirsi a proprio agio!

L’enorme versatilità delle giacche in pelle può creare confusione e renderci indecisi e confusi sui possibili abbinamenti da scegliere, per ovviare a questo problema ho richiesto l’aiuto supremo delle strabilianti ed espertissime fashion blogger italiane che oggi ci aiuteranno a scovare nuove idee sul come abbinare una giacca di pelle, sia essa nera o marrone!

Perché ho preferito chiedere il parere delle fashion blogger e non quello delle modelle?

Le fashion blogger ne sanno una in più del diavolo, sono creative e ci rendono partecipi delle loro creazioni, sono geniali e cosa molto più importante sono simpaticissime e alla mano; insomma…sono persone in cui possiamo identificarci e da cui possiamo trarre ispirazione per i nostri outfit giornalieri senza porci troppi problemi.

Il consiglio per un outfit perfetto con una giacca in pelle!

Se sei indecisa su come abbinare la tua giacca in pelle da donna, sei atterrata sulla pagina giusta per dare una svolta al tuo outfit del giorno! Ho chiesto alle più influenti fashion blogger italiane di darci dei consigli e delle idee sul come comporre un outfit straordinario con una giacca in pelle. A testimoniare la creatività di queste simpaticissime icone della moda sono state le loro risposte, ognuna diversa dall’altra e mai banale! Ora tocca a te identificarti in una di loro e prendere spunto per creare il tuo outfit con quella giacca di pelle che tanto adori!

Il consiglio di Martina Favaro:

come indossare giacca pelle Pink Bubbles Martina Favaro fashion bloggerLa giacca di pelle per me è sinonimo di chiodo o biker jacket, non necessariamente nero, ma anche colorato, anche se il nero rimane il mio colore preferito. Io lo abbino sia ai jeans, per un look grintoso, che agli abitini, per sdrammatizzare e non creare outfit troppo romantici, che non sono il mio genere. Quest’anno poi il chiodo in pelle è un vero must have, capace di creare abbinamenti infiniti e di rendere fashion qualsiasi look, anche il più semplice.

Due parole su Martina di PinkBubbles:

Mi chiamo Martina Favaro, ho 18 anni, e passo le mie giornate tra impegni scolastici ( tra un mese gli esami di maturità!! ) e
PinkBubbles: il mio blog, che ho aperto da 9 mesi ma che mi sta dando già tante soddisfazioni! Sono anche una lifeguard ( assistente bagnanti) e una sportiva in generale. Adoro viaggiare e mangiare bene, mai fatto una dieta in vita mia!

Il consiglio di Eleonora Petrella:

come indossare giacca pelle itgirl eleonora petrella fashion bloggerDa inguaribile romantica quale sono il primo look che mi viene in mente è dato dalla combinazione di una giacca di pelle sopra ad un crop top (tendenza irresistibile per questa P/E 2015) ed una gonna a ruota a vita alta, magari a fiori. Ogni tanto cedo però a qualche outfit più grintoso e proporrei un total black con un mini dress nero ed un baio di biker boots!

Due parole su Eleonora di IT-GIRL:

24 anni da compiere, una laurea in economia, lunghi capelli biondi ed un sorriso fisso sul volto per fronteggiare un mondo che cerco di dipingere ogni giorno di rosa. Un po’ donna e un po’ bambina, credo fermamente non esistano sogni impossibili e che quelli troppo grandi siano sempre i più giusti da rincorrere. Tra piroette su tacchi 12, romantiche domeniche al mare e racconti di splendide giornate tra un viaggio ed un altro, aggiorno il mio blog IT-GIRL che dopo anni, da piccolo hobby, è diventato la professione più emozionante che potessi desiderare.

Il consiglio di Federica di Nardo:

FEDERICA DI NARDO COME ABBINARE GIACCA PELLELa giacca in pelle è un capo con molto carattere e una personalità decisa, per quanto mi riguarda lo abbinerei ad una camicia bianca e ad una gonna stretch sopra il ginocchio, rigorosamente a vita alta e con una fantasia particolare. Poi uno stivaletto con tacco grosso, in un colore abbinato, e per dare un tocco in più una collana in metallo dalla maglia grossa.

Due parole su Federica di Thecutielicious:

Mi chiamo Federica Di Nardo e gestisco
The Cutielicious , il mio contenitore quotidiano di stimoli, idee, ispirazioni, lo spazio in cui parlo di me e di quello che mi piace, in maniera frizzante, colorata, allegra e condita da una sana ironia… proprio come il mio stile!

Il consiglio di Elisa Ivanova:

ELISA IVANOVA COME PORTARE GIACCA PELLELa giacca di pelle è uno dei miei capi preferiti! E’ casual e un po’ rock, e mi piace molto abbinarla in contrasto con altri tessuti e stili. Vi consiglio di indossarla con abiti o gonne dal sapore un po’ più romantico, il risultato sarà 100% casual chic. Se volete, invece, un look un po’ più easy, scegliete i jeans, vanno benissimo sia i boyfriend che i skinny jeans, e completate con paio di tacchi e accessori alla moda! Se vi piace sperimentare con i colori, provate le sfumature pastello, oppure un bel rosso come quello che indosso io!

Due parole su Elisa di Ellysa:

Sono Elisa, fashion blogger e consulente d’immagine. Su Ellysa condivido giornalmente con i miei lettori, consigli di stile, tendenze e tante ispirazioni fashion!

Il consiglio di Irene de Giorgio:

IRENE DE GIORGIO fashion blogger come indossare giacca pelleLa giacca di pelle è uno dei miei must, trovo sia un capo immancabile nel guardaroba e personalmente ne ho davvero moltissime, il modello del momento? Assolutamente il chiodo in pelle! Mi piace indossarlo abbinato, oltre al classico jeans, in modo meno convenzionale con una gonna chic al ginocchio ed ankle boots!

Due parole su Irene di Fashion Sinner:

Ciao, sono Irene, una blogger genovese appassionata di moda ma anche di beauty, fotografia cibo e molto altro, mi trovi su
Fashion Sinner!

Il consiglio di Eni:

Indossare giubbino pelle fashion blogger Eniwhere FashionHo sempre amato il classico giubbino di pelle, sia nella versione più classica (aviator o bomber) che in quella più rock (chiodo e biker), penso sia un must have per tutte le stagioni e per tutte le persone, sia uomini che donne. Personalmente l’ho indossato ogni giorni in qualsiasi versione casual con sneakers ai piedi o con tacco e jeans skinny, ma anche per ripararmi dal freddo sopra ad un tubino nero; anzi, in quest’ultima versione penso sia proprio perfetto. L’unica versione che sconsiglio è il total leather perchè non mi piace; troppo forte, troppo Marilyn Manson.

Due parole su Eni di Eniwhere Fashion :

Sono albanese di origine ma ormai bresciana da sedici anni e sono sempre stata appassionata di moda. Di me, delle mie passioni, dei miei gusti parlo da quasi un anno e mezzo nel mio blog personale:
Eniwhere Fashion. E’ uno spazio aperto un po’ a tutto, ai miei outfit, alle collaborazioni, alle recensioni di sfilate o alle nuove tendenze. Tutto ciò che molti chiamano “fashion” e che io invece catalogo in “tutto ciò che piace ad Eni”. Il nome del blog è un gioco di parole nato per caso insieme alla persona che vive insieme a me e che realizza tutte le foto dei miei outfit (anche quelli con i giubbini di pelle).

Il consiglio di Elisa Zanetti:

come indossare giacca pelle elisa zanetti fashion bloggerLa giacca di pelle è un capo passepartout che può essere abbinato praticamente a qualsiasi look! Io amo indossarla, cercando di creare un contrasto con quello che indosso: il “sapore” rock della pelle è perfetto ad esempio per smorzare un abito elegante o romantico e dargli la giusta grinta!

Due parole su Elisa ed il suo Blog:

Nameless Fashion Blog nasce per caso nel giugno 2012, dal mio amore per la moda e dalla voglia di trovare un modo per esprimere la mia creatività. Oggi è il diario personale in cui condivido i miei look, consigli di moda e di bellezza. Una parte fondamentale di me a cui non potrei mai rinunciare!

Il consiglio di Annalisa Masella:

come indossare giacca pelle annalisa masella insideme  fashion bloggerLa giacca di pelle è un vero e proprio must have sia per le donne che per gli uomini, e questa non è certo una novità. Quello che più amo di questo capo di abbigliamento è la sua assoluta versatilità. Si, proprio così, perchè la si può indossare con qualsiasi outfit e il suo risultato sarà sempre positivo. Oggi voglio mostrarvi due look differenti in cui indosso una giacca nera di pelle… Una midi skirt e un long dress caratterizzano questi due look, indossati rispettivamente con décolleté a punta e biker boots, e sono gli abbinamenti ideali e meno scontati per poter indossare una giacca di pelle. Nel primo look troviamo un classico total black, mentre nel secondo pois, borchie, pizzo e colori. Che ve ne pare? Dimmi la tua nei Commenti!

Due parole su Annalisa di InsideMe:

Ciao, mi chiamo Annalisa Masella, 22 anni e sono la founder e webwriter di
InsideMe dove mi diverto a condividere con utenti della rete la mia smisurata passione per la moda ed a consigliare ai miei lettori outfit sempre innovativi da cui prender spunto. Il mio obbiettivo non è quello di “dettare legge” sulla moda, ma raccontare con disinvoltura la moda vista dal mio personalissimo punto di vista e catalogare tutti gli outfit in una raccolta piacevolmente disordinata… insomma un insieme di consigli per essere trendy e scegliere l’abito giusto per la giusta occasione. Come nasce la fashion blogger di InsideMe? Tutto nasce dalla passione di mia madre che mi ha trasmesso la sua passione di sapersi divertire indossando abiti e accessori; fin da bambina ho avuto le idee chiare sul fatto che amo la moda e le sue mille sfaccettature, crescendo ho deciso di provare a trasmettere la mia passione ai lettori del mio blog e spero davvero di riuscirci!

Il consiglio di Sabrina Musco:

SABRINA MUSCO COME INDOSSARE GIACCA PELLEPremetto che la giacca di pelle è il capo must have per tutti i miei look autunno-inverno, di anno in anno. Nel dettaglio ne ho un paio nere ed una rossa e le trovo adatte ad ogni genere di look. Tutto dipende a quale momento della giornata è dedicato il nostro outfit. Per il giorno mi piace abbinarlo ad abiti lunghi e biker boots, per rendere rock anche gli abiti più romantici, oppure in alternativa abbinando a t-shirt e jeans skinny. Per la sera, o in generale per un aperitivo mi piace il contrasto con abiti romantici, anche in questo caso, gonne a ruota in tulle rese più urban da sneaker o biker boot ed una giacca di pelle, infine mi piace il contrasto con look iper femminili con tacchi vertiginosi e giacca di pelle, immancabile!

Due parole su Sabrina di Freaky Friday:

Mi chiamo Sabrina Musco, del segno dell’acquario, amo la moda, la fotografia, la scrittura ed i viaggi e da ormai quattro anni gestisco il mio blog
Freaky Friday, un diario virtuale online dove ogni giorno pubblico idee e spunti.

Il consiglio di Chiara Lanero:

CHIARA LANERO GIACCA PELLE COME INDOSSARELa giacca di pelle è un vero evergreen: è un tocco in più per qualsiasi look, un capo che può essere indossato in modo casual ma anche audace, magari per una sera fuori. Il capo perfetto per le mezze stagioni che sta bene su tutto: dai jeans alle gonne, dalle sneakers ai tacchi. Io per le occasioni speciali la abbinerei anche con un mini abito e un classico decolleté.

Due parole su Chiara di booksinmybags:

Mi chiamo Chiara Lanero, fashion blogger e studentessa di lingue all’università di Napoli ma lo studio non è il mio unico obiettivo nella vita. Ho infatti diverse passioni e una di queste è la moda, attraverso la quale amo esprimere me stessa quotidianamente. “Sperimentare nella moda e nella vita” è il mio motto.

Tu come abbini la tua giacca in pelle?

Siamo davvero curiosi di sapere qual’è il tuo outfit preferito e in che modo ti piace abbinare la tua giacca in pelle, mostracelo con una foto oppure descriverlo nei commenti!